Cosa Offriamo?

L’agriturismo offre un totale di sei posti letto serviti da bagno con doccia, ed un secondo bagno attrezzato per i disabili. Le camere sono arredate in modo semplice e funzionale. L’appartamento così composto ha a disposizione una cucina perfettamente attrezzata per permanenze più lunghe ed ha accesso indipendente. L’intera casa è riscaldata mediante un sistema centralizzato alimentato a pellet mentre le singole camere hanno un impianto di raffrescamento autonomo. Una grande veranda ombreggiata, attrezzata con mobili da giardino, barbecue, punto acqua e doccia esterna, completa le aree comuni dell’agriturismo e può essere utilizzata per pranzi e cene all’aperto.

L’ospitalità, a seconda delle preferenze degli ospiti, si può articolare in: regime di bed & breakfast, regime di mezza pensione, affitto dell’intero appartamento indipendente.

In regime di bed & breakfast e di mezza pensione la permanenza minima è di 2 notti. In caso di affitto dell’appartamento la permanenza minima è di 3 notti.

I pasti offerti sono strettamente legati alla stagionalità poiché sono preparati usando i prodotti dell’orto, le conserve della società ed i prodotti dei nostri soci d’opera. Si predilige la cucina tipica siciliana, affiancata da un po’ di sana fantasia.

Su richiesta possono essere offerti altri servizi aggiuntivi tra cui: accompagnamento in escursione, escursioni a dorso d’asino nelle campagne alcamesi, visita alle terre e coltivazioni della società, lavanderia, lettino da campo per bimbi…